4 ottobre 2018

Ecco Sport&Go 2019: divertirsi giocando tutti

Il progetto “Sport&Go! Crescere con lo sport” è un percorso formativo di attività sportiva del Centro Sportivo Italiano pensato per le categorie giovanili Under 10 e Under 12
Ecco Sport&Go 2019: divertirsi giocando tutti

Prende il via con grande entusiasmo la quinta edizione del progetto "Sport&Go – Crescere con lo sport", il percorso formativo di attività sportiva del Centro Sportivo Italiano pensato per le categorie giovanili Under 10 e Under 12.

Sport&Go prevede un modello di attività basato sulla polisportività in cui oltre alle discipline sportive del calcio a 5 e calcio a 7, della pallacanestro e della pallavolo, i ragazzi sono coinvolti nel triathlon di atletica: corsa veloce 60 metri, salto in lungo e lancio del vortex.
Grazie ai suggerimenti e all’esperienza maturata sul campo nei circuiti di attività associativa, nella quinta edizione del progetto Sport&Go sono stati introdotti elementi innovativi per conferire più senso e divertimento all’iniziativa, tra cui novità regolamentari nelle discipline sportive e la semplificazione dei processi organizzativi.

La finalità educativa alla base del progetto Sport&Go è quella di "divertirsi giocando tutti": assicurare a tutti i ragazzi il diritto a prendere parte al gioco, a non essere solo spettatori ma veri protagonisti di una esaltante vittoria quanto di una amara sconfitta.

Sport&Go rientra nel progetto CONI 2019 "Let's Play Sports!"

Sfoglia l'edizione digitale 2019

 

 

Clicca sull'icona  per cercare il testo all'interno della versione digitale

Clicca sull'icona   per visualizzare la versione digitale a schermo intero

Per informazioni

Per informazioni o chiarimenti sul progetto Sport&Go contattare il Coordinamento Tecnico Attività Sportiva:

tel: 3450275716

mail: sportandgo@csi-net.it